TOUR DEL CENTRO DI MONACO
Hop on Hop off München

Il classico: un tour attraverso il centro della capitale bavarese. Con il CITY TOUR di Monaco di Baviera vivrete i punti salienti del cuore di "Minga", come dicono i bavaresi.

Tour della città di Monaco in un autobus rosso a due piani

Salite a bordo di uno dei nostri autobus rossi a due piani e scoprite Monaco con noi. Avete solo poco tempo per un tour della città? Nessun problema: il CITY TOUR compatto di Monaco dura circa un’ora, a seconda delle condizioni del traffico. Avete più tempo per il CITY TOUR? I nostri autisti si fermano a 7 fermate lungo il percorso della linea rossa. Qui potete salire e scendere ogni 15-30 minuti per esplorare i punti salienti della città a vostro piacimento.

Luoghi di interesse del CITY TOUR attraverso Monaco

Il tour in autobus attraverso il centro di Monaco di Baviera parte dalla stazione centrale (H1) e conduce a nord passando per l’Antico Giardino Botanico.

Suggerimento: se il tempo è bello, prendete posto sul ponte superiore e godetevi la vista del centro città da una posizione privilegiata e sopraelevata dalla strada.

Alla magnifica Königsplatz, con il suo edificio classicista, giriamo a destra e diamo un’occhiata all’obelisco di Re Ludwig I nella Karolinenplatz.

Königsplatz München
Il CITY TOUR di Monaco passa davanti a Königsplatz.

A 15 minuti dall’inizio del tour, abbiamo raggiunto la fermata Odeonsplatz (H2). Scendete per fotografare il Tempio di Diana durante una passeggiata nell’Hofgarten o per visitare la Residenz, un complesso museale con un antico palazzo ducale. Nel frattempo, l’autobus rosso a due piani passa davanti al parco pubblico di sculture “Finanzgarten”, alla fontana Prinz-Carl-Palais e alla Haus der Kunst.

All’Isartor, dirigetevi direttamente verso Marienplatz (H3). Da qui si possono raggiungere a piedi le attrazioni del Viktualienmarkt, la gotica Frauenkirche con le sue suggestive due torri e il “passo del diavolo”, e la chiesa altrettanto gotica di Sankt Peter. La chiesa più antica di Monaco ospita la reliquia dello scheletro decorato di Santa Mundita; il campanile di Sankt Peter offre una splendida vista su Marienplatz con i suoi due municipi. Lo stomaco brontola? L’Hofbräuhaus serve birra locale con piatti tradizionali bavaresi, come le salsicce bianche fatte in casa.

Frauenkirche München
Il simbolo di Monaco: la Frauenkirche con i suoi due campanili.

Potete anche riprendere il treno qualche centinaio di metri più avanti, alla Max-Josephs-Platz dell’Opera (H4). Qui si trovano l’Opera di Stato Bavarese, il Teatro Nazionale, il Teatro della Residenza, il Museo della Residenza e l’Antiquarium, una sala ricca di sculture antiche. Gli amanti dell’arte hanno la possibilità di visitare mostre insolite alla Kunsthalle München.

L’autobus rosso a due piani prosegue il CITY TOUR verso est lungo Maximilianstraße. Vedrete il Monumento Massimo e poco dopo la fantastica vista sul Maximiliansbrücke sull’Isar – Praterinsel e Praterwehrbrücke a destra, le grandi cascate a sinistra. Poco dopo il Maximilianeum ci fermiamo nel quartiere di Haidhausen (H5) a Wiener Platz presso l’Hofbräukeller. Disfate il vostro Brotzeit nella birreria all’aperto del ristorante tradizionale e ordinate un fresco Maß!

Maximilianeum München
Il Parlamento bavarese si riunisce nel Maximilianeum.

Passando davanti alla Philharmonie am Gasteig – il più grande centro culturale d’Europa – l’autobus attraversa il fiume Isar una seconda volta nel CITY TOUR attraverso Monaco. Potete scendere direttamente davanti al Deutsches Museum (H6) sull’Isola dei Musei. Il Deutsches Museum è una tappa obbligata per gli appassionati di tecnologia. È considerato uno dei più grandi musei di scienze naturali del mondo. Su circa 20.000 m², modelli e originali dalla fisica atomica alla robotica illustrano il funzionamento della tecnologia e delle leggi della natura.

Passiamo di nuovo davanti all’Isartor, questa volta in direzione sud-ovest, attraverso il Glockenbachviertel con i suoi numerosi bar e ristoranti, fino a Sendlinger Tor. Da qui ci dirigiamo a nord verso Karlsplatz, chiamata anche Stachus (H7). Se volete fare un giro di shopping, scendete qui ed esplorate le numerose boutique, i grandi magazzini e i negozi di souvenir tra Karlsplatz e Marienplatz alla ricerca di un souvenir tipico di Monaco. Altrimenti, rimanete seduti ancora per qualche minuto e salutate il vostro cortese autista alla stazione centrale.

Nota: nel caso in cui, in via eccezionale, non fossimo in grado di accompagnarvi attraverso il centro della città a causa di una particolare situazione di sicurezza e di traffico, abbiamo previsto un percorso alternativo in cui potrete osservare, tra l’altro, i surfisti sull’onda di Eisbach.

Il nostro piano di viaggio

Conoscete la città cosmopolita con il cuore durante il “CITY TOUR” di un’ora – Hop On Hop Off – andata e ritorno in modo unico, insolito e indimenticabile. Dal ponte superiore di uno dei nostri double-deckers avrete una vista libera e senza ostacoli dei luoghi più importanti e belli di Monaco. Provate l’“Original – Double Decker – Hop On Hop Off – City Tour Munich” e portate con voi bellissimi ricordi.

Orari di partenza per il CITY TOUR di Monaco

I nostri autisti sono in servizio per voi ogni giorno durante il CITY TOUR di Monaco. Il primo viaggio inizia alle 10.00 alla stazione centrale di Monaco. L’ultima partenza è alle 16:30 in inverno (dal 1° ottobre al 31 marzo) e alle 17:00 in estate (dal 1° aprile al 30 settembre).

No Stop Indirizzo 1. partenza Ultima partenza
1 Stazione centrale Luisenstr. 4 (Elisenhof) 10:00 16:30 / 17:00
2 Odeonsplatz Odeonsplatz 10:15 16:45 / 17:15
3 Marienplatz Tal 1 10:25 16:55 / 17:25
4 Opera Max-Joseph-Platz 10:30 17:00 / 17:30
5 Haidhausen Wiener Platz (Hofbräukeller) 10:40 17:10 / 17:40
6 Deutsches Museum Isola dei musei 10:42 17:12 / 17:42
7 Stachus Karlsplatz (fontana) 10:50 17:20 / 17:50

Orari di partenza per il CITY TOUR di Monaco

I nostri autisti sono in servizio per voi ogni giorno durante il CITY TOUR di Monaco. Il primo viaggio inizia alle 10.00 alla stazione centrale di Monaco. L’ultima partenza è alle 16:30 in inverno (dal 1° ottobre al 31 marzo) e alle 17:00 in estate (dal 1° aprile al 30 settembre).

In inverno, il CITY TOUR Munich passa ogni mezz’ora. In estate, un autobus rosso a due piani passa ogni 15 minuti nei fine settimana e nei giorni festivi, e ogni 30 minuti dal lunedì al venerdì.

CITY TOUR di Monaco in 8 lingue

Nel CITY TOUR di Monaco vi offriamo spiegazioni competenti e interessanti in 8 lingue:

  • Tedesco
  • Inglese
  • Francese
  • Italiano
  • Giapponese
  • Norvegese
  • Russo
  • Spagnolo

Acquista i biglietti per il CITY TOUR di Monaco

Il CITY TOUR è ideale per orientare i turisti appena arrivati a Monaco. Godetevi la vista dal ponte superiore nelle giornate di sole. In caso di pioggia e neve, rimanete comodamente asciutti nel nostro doppio ponte.

A proposito: i nostri autobus sono accessibili alle sedie a rotelle. I nostri cordiali autisti permanenti saranno lieti di aiutarvi a salire e scendere.

Assicuratevi subito il biglietto per il CITY TOUR di Monaco – direttamente dal fornitore degli autobus rossi a due piani.
 Risparmiate il 10% acquistando un biglietto online per il nostro tour in autobus!

Crediti fotografici: Immagine di testata: Noppasinw/stock.adobe.com; Immagine 2: sonjanovak/stock.adobe.com; Immagine 3: acrogame/stock.adobe.com; Immagine 4: Mayovskyy/stock.adobe.com;